NORDIC WALKING CHALLENGE 2017

Dopo la giornata di festa organizzata a Montecchio Maggiore il 18 dicembre, per inaugurare il nuovo circuito a tappe della Scuola Italiana Nordic walking, parte ufficialmente questa particolare manifestazione, che vedrà coinvolte numerose asd di sei regioni diverse.

L’esperienza di ormai tanti anni di impegno per la divulgazione del Nordic Walking sul territorio italiano, ha dettato l’esigenza di creare un circuito che permetta a tutti di camminare a passo di nordic per il semplice gusto di camminare in compagnia.

Il vero cammino per condividere le vere emozioni e socializzare con le persone che ti stanno a fianco per rendere sempre più saldi e ricchi di collaborazione i rapporti tra le persone e le associazioni.

Nordic Walking Challenge 2017 vedrà impegnate nell’organizzazione le associazioni della Scuola Italiana tutto l’anno, in modo da dare continuità a questa straordinaria pratica sportiva.

Non ci saranno classifiche e le quote di iscrizioni saranno ridotte al minimo proprio per incentivare tutti a partecipare, per far capire alle persone quanto sia importante questo movimento semplice come il camminare per stare bene. Questo grande progetto è anche rivolto alle famiglie con la speranza di poter vedere camminare insieme genitori e bambini, per far riscoprire a quest’ultimi la bellezza e gli insegnamenti che solo la natura sa trasmettere.

Nordic Walking Challenge 2017 sarà organizzato in sinergia con l’Ente di Promozione Sportiva ASI, con la quale la Scuola Italiana sta realizzando grandi progetti per i suoi istruttori e camminatori.

Per visionare il calendario definitivo delle tappe clicca qui